Archivi del mese: marzo 2017

Teatro in lingua Inglese

Martedì 28 marzo, presso l’auditorium della Scuola Secondaria, la compagnia teatrale “Action Theatre“di Torino ha messo in scena per i nostri alunni due divertenti spettacoli in lingua inglese, New York Mystery (per le classi V della Primaria e I della Secondaria) e English TV (per le classi II della Secondaria).

Maggiori dettagli nella sezione di plesso.

25 marzo 2017 – Trattati di Roma 60° Anniversario

In occasione delle celebrazioni per il 60° anniversario dei Trattati di Roma si vuole condividere il discorso del Presidente Mattarella  che ruota attorno ai valori universali ed eterni della pace, del lavoro, della libertà, della solidarietà, valori che il nostro popolo ha dimostrato di conoscere bene in varie occasioni.

Questa occasione sarà lo spunto per favorire riflessione e confronto confidando che un giorno l’ “Europa dei popoli” si trasformi da utopia a traguardo realizzabile.

Discorso del Presidente Mattarella in occasione del Sessantesimo dei Trattati di Roma

Giornata Sicurezza – 10 marzo 2017

Il giorno 10 marzo scorso, presso la Scuola Secondaria, si è svolta la Giornata per la Sicurezza che ha coinvolto le classi prime e seconde. Maggiori dettagli nella sezione di plesso.

Giornate dello Sport 2-3-4 marzo 2017

L’Istituto Comprensivo di Casaleone ha organizzato una serie di attività sportive che si sono svolte nelle giornate 2-3-4 marzo 2017: è stata una grande festa dello sport aperta a tutti che si è svolta contemporaneamente su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alle discipline sportive in particolare quelle presenti nel territorio e di praticarle negli ambienti scolastici.

Nelle singole sezioni di plesso è possibile visionare le attività svolte nei vari ordini di Scuola.