Archivi del mese: maggio 2016

Vittoria nella pallamano!

Nell’ambito del progetto Giochiamo a far sport, l’Istituto Comprensivo di Casaleone si classifica sul gradino più alto del podio nelle gare di pallamano che si sono svolte ad Oppeano il 18 maggio.

La classe 1A della Scuola Secondaria è tornata vittoriosa, complimenti agli sportivi studenti!!!

20160519_111243

Serata di poesia – classe 1A

Venerdi 6 maggio, presso la Sala Consiliare di Casaleone, la classe 1A della Scuola Secondaria ha partecipato ad una serata di poesia coinvolgendo gli spettatori in una performance di letture animate.

Ancora una volta IC Casaleone vince

La classe 3C della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo di Casaleone si è classificata prima al concorso nazionale “Shakespeare on video”, che consisteva nel produrre un video basato su alcune delle opere più celebri di Shakespeare, opportunamente rivisitate ed interpretate.

I video inviati da tutta Italia sono stati valutati da una giuria dell’Associazione ACLE, promotrice del concorso, presieduta da un dirigente del MIUR, e i 5 migliori sono stati sottoposti ad una votazione pubblica online. Successivamente la giuria ha decretato i tre video vincitori, sommando il proprio giudizio tecnico (che valeva il 75%) con l’esito della votazione online (25%). Le tre classi finaliste sono state invitate alla cerimonia di premiazione il 30 aprile a Verona, città scelta in onore di Shakespeare. La classe 3C di Casaleone ha partecipato accompagnata dai genitori e da alcune insegnanti, in un clima di emozione e grande attesa. In questa sede è stata resa nota la classifica finale, che ha visto Casaleone al primo posto, seguito da una classe di Brindisi e al terzo posto da una classe di Palermo.

Un caloroso GRAZIE a tutti coloro che hanno sostenuto con il loro voto la 3C!